top of page

ESCLUSIVA Realdamico: intervista a Giorgia Scacchi

Aggiornamento: 7 dic 2022


La protagonista dell'intervista della settimana è Giorgia Scacchi.



Allegra, sensuale e determinata, così potremmo definire Giorgia Scacchi, giovane creator italiana che su Instagram vanta più di 100 mila follower. Giorgia è su Instagram dal 2017, attualmente è impegnata con la promozione dei suoi contenuti sulla piattaforma OnlyFans.



Giorgia Scacchi, foto Instagram




L'intervista


Ciao Giorgia, partiamo con la domanda di presentazione che facciamo ad ogni personaggio de L'Intervista della settimana: da quanto tempo sei su Instagram, come e perché ti sei avvicinata al mondo dei social network?


Sono su instagram dal 2017, mi sono iscritta ad instagram inizialmente per " moda " ahah, ce lo avevano tutti i miei amici e mi divertivo a postare.







Seconda domanda di routine: secondo te, per essere rilevante sui social, che importanza hanno, da 1 a 10, questi fattori:


  • Aspetto fisico / Condizione economica:

  • Continuità di contenuti:

  • Amicizia/collaborazioni con personaggi noti:

  • Qualità dei contenuti:

  • Rapporto con la community:

  • Idee tecnico-pratiche:

  • Bravura del fotografo-videomaker:

  • Bravura del social media manager:




Dando una sbirciata al tuo profilo, possiamo subito notare che hai una community composta da 100 mila utenti, numeri importanti, confermati anche dal tuo engagement rate, di circa il 10% superiore rispetto alla media. Anche se la speranza è che i numeri possano crescere, a cosa pensi sia dovuto questo seguito?


Sarò sincera, penso che il mio seguito sia dovuto principalmente alle foto che posto, un po' provocanti, in seguito dò una parte del merito anche alla mia simpatia (ride ndr).



Parlando sempre di numeri, c'è un traguardo social raggiunto che hai festeggiato con particolare euforia (soglia follower, collaborazione, subscriber Only, visual di un post ecc)?


Il traguardo per la quale mi sono più emozionata è stato il raggiungimento dei 10k ahah, adesso sono a 100k, ma all' inizio non mi aspettavo proprio di arrivarci. Poi anche il raggiungimento di un certo numero di iscritti al mio OnlyFans.






Abbiamo toccato l’argomento OnlyFans. Sappiamo che hai creato il tuo profilo personale, che vanta anche un buon seguito. Come ti sei avvicinata a questa piattaforma? Senza scendere nei particolari, cosa ne pensi di questo ‘social’ e perché secondo te sempre più creator digitali la scelgono come mezzo per svolgere la loro principale professione?


Mi sono avvicinata ad OnlyFans a fine 2019, su consiglio di un amico, quando in seguito ho iniziato a guadagnare, ho continuato. Penso che sia una bella piattaforma, da molti criticata, ma personalmente, mi ha cambiato la vita... Hai molta libertà, sia economica che di tempo, inoltre faccio una cosa che mi piace, creo foto e video, in più parlo con i miei fans.



Restando in tema OnlyFans, quali sono le principali difficoltà che hai incontrato entrando in questo mondo (sia tecniche che ‘personali)?


I principali problemi che ho avuto sono stati in primis la gestione del denaro, ho dovuto aprire partita iva e all'inizio ero abbastanza inesperta. Come difficoltà personali, mi fanno arrabbiare le persone che su questo social pretendono tutto, senza capire che dietro c' è una persona e non un oggetto, anche se sono fortunata e ho tantissimi fans che mi vogliono bene e la cosa è reciproca.




Parlando sempre di piattaforma digitali di successo, negli ultimi due anni è cresciuto il fenomeno TikTok. Cosa ne pensi di questo social network? A chi pensi sia rivolto? Quali sono le tue considerazioni in ottica professionale, potrebbe essere uno strumento migliore di Instagram per monetizzare?


Penso che TikTok sia un bellissimo social, mi piace passarci un po' di tempo. Inoltre mi diverto anche a farli (ride ndr), però preferisco sempre Instagram. TikTok alla fine è adatto ad ogni età.




Sia su TikTok, che su Instagram, c’è una fetta di pubblico che ha come solo scopo quello di criticare, in maniera più o meno intensa i creator, parliamo ovviamente degli haters. Hai mai avuto qualche esperienza al riguardo? Che consigli daresti a chi si trova a dover fare i conti con la violenza verbale di questa particolare categoria?


Si, ho avuto esperienze con degli haters, ma per fortuna non molte, il consiglio che mi sento di dare e penso funzioni, sia di ignorare e bloccare chi ci scrive cattiverie, per me è la soluzione migliore ed ha sempre funzionato.






Passando invece ad argomenti più allegri. Hai qualche progetto in fase di sviluppo legato ai social (se puoi dirlo ovviamente)?


Come progetti in via di sviluppo nulla di eclatante, il mio unico obbiettivo è cercare di fare molti più shooting e contenuti per i miei followers.




Ultima domanda. Hai qualche sogno, magari legato al mondo dei social, che vorresti realizzare? Non solo social: immagini un futuro con qualche apparizione televisiva?


I miei piani sono di restare sui social finché mi divertono e mi danno un guadagno, se verranno a mancate queste due cose, so già che farò un lavoro normale, ma non posso dire cosa per scaramanzia.




Grazie Giorgia, with ❤️,

 




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page