top of page

ESCLUSIVA Realdamico: intervista a Lorih Caradonna

Aggiornamento: 7 dic 2022

La protagonista dell'intervista della settimana è Lorih Caradonna.


Nata in provincia di Verona, ma stabilita a Castelnuovo del Garda, Lorih Caradonna è una modella e attrice italiana, che su Instagram vanta una community formata da più di 100 mila follower. Solare, determinata e caparbia, Lorih ama la moda.




Credit: Christian Benedetto


L'intervista


Ciao Lorih, partiamo con la prima delle domande di rito: da quanto tempo sei su Instagram, come e perché ti sei avvicinata al mondo dei social network?


Mi sono avvicinata per trasmettere la mia passione della moda e della fotografia. Sono da anni su Instagram, ma da quando ho iniziato a lavorare nella moda il mio profilo è diventato molto attivo. I miei fans sono la mia seconda famiglia.



Fai la fotomodella, ma con un occhio particolare rivolto ai social. Negli ultimi anni, molte tue colleghe hanno deciso, come te, di condividere parte del loro lavoro con la propria community. Secondo te, per la maggior parte di queste, si tratta di una scelta di cuore o finalizzata alla ricerca di nuove collaborazioni?


Nel mio caso entrambe. Ovviamente più hai feeling con il tuo pubblico, più si possono creare collaborazioni. Da cosa nasce cosa.







Fare l'influencer: che importanza dai, da 1 a 10, a questi fattori:

  • Aspetto fisico / Condizione economica: 8 - 1

  • Continuità di contenuti: 9

  • Amicizia/collaborazioni con personaggi noti: 9

  • Qualità dei contenuti: 10

  • Rapporto con la community: 10

  • Idee tecnico-pratiche: 10

  • Bravura del fotografo-videomaker: 9

  • Bravura del social media manager: 7 (ma io ne faccio a meno).



La domanda che più piace ai nostri lettori. Quale traguardo social hai festeggiato con più entusiasmo (soglia di follower, visual di un video, like a una foto ecc)?


Sono letteralmente saltata dalla sedia quando ho raggiunto la soglia dei 100mila follower. Vuol dire molto per me.



Secondo te, quali sono gli scatti che la tua community su Instagram apprezza di più e perché? Dietro ogni tua pubblicazione c'è una precisa strategia?


Nel mio caso non uso strategie, ma intimo e abbigliamento nel mio profilo va molto di più rispetto ad esempio un beauty .






Hai lavorato con molti fotografi: solitamente ti fai 'guidare' delle scelte (set, pose ecc) di chi ti sta riprendendo o prendi l'iniziativa, magari consigliando l'allestimento di un set e le relative pose da sfoggiare?


Le pose le decido io, in quanto è il mio lavoro, almeno che il cliente non voglia qualcosa di particolare. Una grande modella che seguo è Barbara Palvin.



I social sono l'ambiente preferito dagli haters. Nel corso di questi anni, hai mai avuto problemi in tal senso? Se si, vuoi raccontarci qualcosa di più? Inoltre, in generale, come pensi che le ragazze debbano affrontare le reazioni 'scomode' (avance o critiche) degli utenti a una determinata foto?

I social sono pubblici, quindi ti capiterà sempre di trovare persone pronte ad attaccarti o a criticarti. Ignorare a mio parere è la miglior arma, cosa che io faccio sempre.



Che consigli daresti a una giovane fotomodella che intende avvicinarsi ai social, anche in ottica professionale?


Di studiare molto, non bisogna mai improvvisare il posing. Cosa che ahimè fanno molte.



Hai mai pensato di creare qualcosa di tuo? Magari un brand d'abbigliamento, di intimo o comunque qualcosa legato alla moda?


Si, c'è in programma qualcosa, ma saprete di più in futuro






Hai in cantiere dei progetti a cui tieni particolarmente? Ti piacerebbe dedicarti a un'esperienza televisiva nel prossimo futuro?


Si, la televisione sarà nel mio futuro (e anche molta). Spero di potervi parlare al più presto di questo. Sia come presentatrice che come attrice.



Grazie Lorih, with ❤️,

 




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page