top of page

ESCLUSIVA Realdamico: intervista a Mirko Di Giulio

Aggiornamento: 7 dic 2022

Il protagonista dell'intervista della settimana è Mirko Di Giulio.


Nato ad Ostia, Mirko Di Giulio è un giovane tiktoker che sulla piattaforma vanta quasi 500 mila follower e più di 13 milioni di like. Allegro, determinato e con la passione per la cura del fisico, Mirko è uno dei giovani tiktoker più promettenti - dati alla mano - in ambito nazionale.




Credit: Mirko Di Giulio Instagram



L'intervista


Ciao Mirko, rompiamo il ghiaccio: da quanto tempo sei su Instagram e TikTok e come ti sei avvicinato al mondo dei social network?


Un saluto a tutti i lettori di Realdamico Acadamy, sono su TikTok da circa un anno e mezzo, ho iniziato perché facevo i video su YouTube riguardanti la palestra ma non vedevo troppi risultati, allora ho deciso di fare il primo video su TikTok vedendo gli ottimi risultati dei miei amici e sperando di raggiungere il grande pubblico... alla fine così è stato. Il mio hashtag ha raggiunto quasi 100 milioni di visual.



Su TikTok hai circa 13 milioni di mi piace e quasi 500 mila Follower: a cosa pensi sia dovuto principalmente il tuo seguito?


Faccio video divertenti quindi forse è proprio per questo che la gente mi segue, punto molto sull’originalità.







Fare l'influencer: che importanza dai, da 1 a 10, a questi fattori:

  • Aspetto fisico / Condizione economica: 8 - 1

  • Continuità di contenuti: 9

  • Amicizia/collaborazioni con personaggi noti: 9

  • Qualità dei contenuti: 10

  • Rapporto con la community: 10

  • Idee tecnico-pratiche: 10

  • Bravura del fotografo-videomaker: 9

  • Bravura del social media manager: 7 (ma io ne faccio a meno).



Quale traguardo social hai festeggiato con più entusiasmo (soglia di follower, visual di un video, like a una foto, collaborazione ecc)?


Il traguardo più importante sta per arrivare, quello dei 500k followers. Aspetto quello per festeggiare.


Su TikTok realizzi video molto spontanei, forse il vero segreto del tuo successo sulla piattaforma. Ma... la tua vita (e tu ndr) è cambiata da quando hai visto arrivare i primi risultati su TikTok? (Motiva la risposta)


Mah in realtà non è cambiato nulla, solo qualche foto in più con i ragazzi/e che mi seguono.






Secondo la tua personale esperienza, perché un brand dovrebbe investire su TikTok e sui tiktoker?


Perché al momento è il social che ti rende più virale, almeno rispetto a quanto possano fare gli altri.



Abbiamo visto che hai portato parte della tua community anche su Instagram. Dopo mesi di pubblicazione, puoi dirci quale dei due social ti si addice di più e quale invece offre maggiori opportunità di allargare la propria community?

Diciamo che mi piacerebbe crescere molto di più su Instagram, quindi posso dirti che è il social al quale sono più legato però TikTok ti concede delle soddisfazioni che non si possono paragonare con quelle date da Instagram.



Confronto Instagram-TikTok: su quale dei due social è più facile - relativamente - crescere? Pensi che l'algoritmo dei due social network possa cambiare e di conseguenza possa anche variare la velocità di crescita puramente numerica?


Sicuramente è più facile crescere su TikTok, ovviamente gli algoritmi cambieranno, sono in evoluzione ogni mese.



Sappiamo della tua passione per la musica, ma quale altre passioni potresti portare sui tuoi profili social in ottica monetizzazione?


Mi sto specializzando per diventare un personal trainer, tengo molto al mio fisico quindi chissà magari in futuro riuscirò a istruire qualcuno sulla cultura fisica.





Progetti a breve-medio termine: dove ti vedi tra 5-10 anni? Il tuo futuro sarà incentrato sulla tua attività social?


Ho tantissimi progetti che però non posso anticipare, tra 5/10 anni non so dove sarò, in questo mondo le cose cambiano velocemente, spero solo di prendermi quello che merito.



Grazie Mirko, with ❤️,

 





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page