top of page

ESCLUSIVA Realdamico: intervista a Valentina D'Aloia

Aggiornamento: 7 dic 2022


La protagonista dell'intervista della settimana è Valentina D'Aloia.


Con più di 140 mila follower su Instagram, Valentina D'Aloia è una giovane e ambiziosa creator.



Credit: Valentina D'Aloia Instagram




L'intervista


Ciao Valentina, siamo soliti iniziare con la solita domanda di presentazione: da quanto tempo sei su Instagram, come e perché ti sei avvicinata al mondo dei social network?


Mi sono iscritta su Instagram nel 2016 ma inizialmente lo usavo solo come account personale perché mi piaceva l’idea di avere un diario virtuale dove poter postare tutte le mie foto e ricordi, appena a marzo 2021 ho iniziato a dedicarmi seriamente alla crescita del mio account perché ho visto una buona opportunità di guadagno.






Altra domanda : secondo te, per essere rilevante sui social, che importanza hanno, da 1 a 10, questi fattori:



  • Aspetto fisico / Condizione economica: 9

  • Continuità di contenuti: 8

  • Amicizia/collaborazioni con personaggi noti: 10

  • Qualità dei contenuti: 10

  • Rapporto con la community: 9

  • Idee tecnico-pratiche: 7

  • Bravura del fotografo-videomaker: 8

  • Bravura del social media manager: 8.



Dando uno sguardo al tuo feed Instagram è facile dedurre che l'intero profilo ruota intorno alla tua persona. Esporsi sui social, anche fisicamente, non è sempre semplice, in quanto c'è sempre una parte del web che non apprezza i contenuti di un creator, spesso criticandolo, anche pesantemente. Come gestisci l'argomento haters e cosa consiglieresti a una tua coetanea?


Gli haters sono semplicemente da ignorare, sono solo persone frustrate dalla vita che scaricano la loro rabbia e insoddisfazione sugli altri ma facendo così non fanno altro che dar visibilità ai creator. Secondo me non bisogna nemmeno considerarli, se a qualcuno non piacciono i contenuti di un creator che smetta di seguirlo e basta, i commenti negativi possono tenerseli per loro.



I numeri contano, specialmente sui social. Quale pensi siano i motivi (tecnici, argomenti ecc) che hanno portato alla crescita della tua community?


Sicuramente la mia immagine, la qualità dei contenuti e la continuità e presenza sul social.






Restando in tema di insight e numeri. C'è un traguardo social raggiunto che hai festeggiato con particolare euforia (soglia follower, collaborazione, subscriber OF, visual di un post ecc)?


Ero felicissima quando ho raggiunto i 10k non avrei mai creduto di riuscirci e adesso ho quasi raggiunto e superato i 100k, sono molto soddisfatta.



Sappiamo che hai attivo un profilo OnlyFans, una piattaforma che ha avuto il suo boom di iscritti durante la pandemia. Diverse ragazze hanno scelto di dare sfogo alla creatività, anche quella intima, attraverso una piattaforma che non pone limitazioni. Senza scendere nei particolari più intimi, cosa ne pensi di questa piattaforma e perché secondo te sempre più creator digitali la scelgono come mezzo per svolgere la loro principale professione?


Penso che sia un’ottima piattaforma per potersi esprimere senza limiti né censure. Può essere un buon modo per arrotondare a fine mese ma ti dà anche la possibilità di guadagnare tanto. Più ti impegni e ci stai dietro maggiori saranno le soddisfazioni. Chi non lo ritiene remunerativo non ci si sta dedicando abbastanza.


Restando in tema OF, si parla di questo 'fenomeno' da tempo. Secondo te, la piattaforma riuscirà a durare nel tempo (dopo le recenti indiscrezioni in merito ad un suo possibile ridimensionamento)? Inoltre, cosa risponderesti a chi non lo ritiene remunerativo (senza scendere nei dettagli personali)?


Io credo e spero possa durare nel tempo, in caso contrario ci sono e arriveranno tantissime piattaforme equivalenti.




Un'altra piattaforma in espansione è TikTok. Cosa ne pensi dell'enorme gradimento che riceve tra i più giovani? Tu stessa pensi di dedicare più tempo in futuro a questa piattaforma?


Io non ho TikTok e personalmente non mi attira molto come social. Almeno per il momento non credo lo userò.






Dando uno sguardo al futuro, ti piacerebbe creare qualcosa di tuo (brand di vario genere) 'sfruttando' il seguito che hai sulle varie piattaforme?


Sicuramente mi piacerebbe creare un mio brand, magari una linea di profumi oppure bikini e lingerie.



Ultima domanda: dove vedi la Valentina del futuro? Impegnata in quali attività, i social saranno ancora protagonisti?


Nella mia vita voglio fare tante cose, non mi piace l’idea di fare sempre lo stesso lavoro tutti i giorni. Odio la monotonia e ripetitività. Voglio fare tante cose diverse, non un unico lavoro. Voglio avere la possibilità di spostarmi e viaggiare. Lavorare con i social dà molta libertà e tantissime opportunità. In futuro voglio viaggiare per il mondo e continuare a lavorare con i social e la creazione di contenuti, collaborare con brand importanti, fare la fotomodella e perché no creare un mio brand!



Grazie Valentina, with ❤️,

 




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page