top of page

ESCLUSIVA Realdamico: intervista a Yelena Vanessa Dahlia

Aggiornamento: 7 dic 2022


La protagonista dell'intervista della settimana è Yelena Vanessa Dahlia.


Determinata, ironica e sempre attiva, Yelena su Instagram è seguita da più di 430mila follower, numeri che crescono costantemente di settimana in settimana. Il suo segreto? Lo racconta lei stessa nella chiacchierata con la RealdamicoAcademy.




Yelena Vanessa Dahlia, credit @Instagram




L'intervista


Ciao Yelena, è un piacere averti tra le protagoniste della nostra rubrica. Solitamente esordiamo con questa domanda: da quanto tempo sei su Instagram, come e perché ti sei avvicinata al mondo dei social network?


Sono su Instagram da 5 anni, mi ero iscritta per curiosità all’epoca usavo più Facebook, infatti il mio primo anno su Instagram non feci granché perché non comprendevo l’applicazione, poi per gioco iniziai a postare foto in palestra e da lì man mano sono salita di follower.







Proseguiamo con un’altra classica domanda: secondo te, per essere rilevante sui social, che importanza dai, da 1 a 10, a questi fattori:

  • Aspetto fisico / Condizione economica: 10

  • Continuità di contenuti: 10

  • Amicizia/collaborazioni con personaggi noti: 7

  • Qualità dei contenuti: 10

  • Rapporto con la community: 10

  • Idee tecnico-pratiche: 7

  • Bravura del Fotografo Videomaker: 7

  • Bravura del Social Media Manager: 8



Su Instagram vanti circa 430 mila follower, numeri importanti soprattutto se si considera l’engagement rate del tuo profilo, di circa il 2,7 percento superiore alla media. A questo potremmo aggiungere anche le ottime visualizzazioni ai tuoi Reel. A cosa pensi sia dovuto il tuo seguito? Quale pensi sia il tuo principale punto di forza?


Il mio punto di forza su Instagram è la mia determinazione nel mantenere un fisico d’acciaio, la mia fissazione per l'estetica piace molto ai miei follower.






Non solo punti di forza, ma anche aspetti da migliorare. Ti sei posta degli obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi/anni per migliorare la tua presenza online? Se si, potresti dirci (senza scendere nei dettagli) quali?


Si quest’anno volevo migliorare la qualità e i contenuti dei miei post, mettendo sempre temi differenti, oltre al fitness, vorrei mostrare un po’ di moda. Il mio obiettivo è quello di superare 600 mila follower.





Nel tuo percorso di crescita social hai preso (o prendi ancora) ispirazione da qualche creator in particolare? C’è qualche personaggio che usi come riferimento o che ti ha dato la spinta per intraprendere questo percorso digitale?


Certamente ho una modella Ucraina che ammiro e a cui aspiro, prendo sempre spunto dai suoi post.



Restando in tema digital, il tuo profilo ha un tema principale: la tua persona. Il tuo feed infatti è interamente incentrato sulla tua figura, con pose e paesaggi sempre differenti ma comunque coerenti con quello che fai. Quali sono i principali ostacoli che hai incontrato se ci concentriamo alle reazioni ai tuoi post? Hai mai avuto a che fare con haters particolarmente insistenti?


Gli haters esistono da sempre, devo dire che fortunatamente io ne ho davvero pochi, e i pochi che mi commentano in malo modo ricevono da parte mia sempre una risposta educata, alla fine io sono così e mi piaccio, se a te non piaccio 'amen ‘.







Non solo Instagram. Un’altra piattaforma molto diffusa al giorno d’oggi è OnlyFans, uno dei fenomeni digitali dell’ultimo anno. Ti sei già avvicinata a questa piattaforma? Quali pensi possano essere i margini di crescita? Cosa ne pensi invece delle critiche a chi usa e sfrutta questa piattaforma?


Non ho mai avuto Onlyfans perché non mi interessa, io posto perché mi piace farmi vedere non per remunerare sui miei follower. Non la conosco molto, non so come funziona.




E a proposito di OnlyFans, molte creator collaborano per portare nuovi contenuti alla community. Cosa ne pensi di queste collaborazioni? Pensi siano fini a se stesse o magari sono frutti di rapporti personali che vanno oltre il professionale? Stessa domanda anche per quanto concerne Instagram.


Le collaborazioni su Instagram sono una cosa diversa da quelle di Onlyfans, come ho scritto prima OF non la conosco. Su Instagram io collaboro per proporre nuovi brand o prodotti ai miei follower, prodotti ovviamente che io ho testato e mi trovo bene.





C’è qualche progetto social che vorresti realizzare nei prossimi anni/mesi? Hai mai pensato di dar vita a un tuo brand, magari nel campo della moda/beauty?


Assolutamente. Il mio obiettivo è aprire un brand mio di abbigliamento fitness donna e uomo. E scrivere un libro sulla mia vita perché da Instagram non sembra, ma ne ho passate tante.




Ultima domanda: dove ti vedi tra un paio d’anni? Pensi che sarai impegnata ancora sui social o ti vedi in qualche altro settore?


Tra un paio danni sarò ancora su Instagram con un centinaio di follower in più, io lavoro nel mercato dell’influencer marketing quindi andrò avanti.



Grazie Yelena, with ❤️, Realdamico

 









0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

टिप्पणियां


bottom of page