top of page

Instagram annuncia 'Creator Portfolio'

Instagram ha comunicato ufficialmente l'inizio dei test sulla nuova tab “Creator Portfolio”, che permetterà ai Creator di aggiungere le proprie esperienze professionali (maturare sui social) in una sorta di kit multimediale, che potrà essere poi controllato da brand e partner, alla ricerca di influencer e creator per la realizzazione di contenuti o per pubblicità varie.



Nuova Pagina Portfolio - Credit Instagram

Attraverso questa nuova funzionalità, le aziende che avranno bisogno di creator con cui collaborare, potranno direttamente controllare i kit multimediali realizzati dagli stessi creator, senza dunque doversi affidare sin da subito ad agenzie di recruiting o alle stesse agenzie che gestiscono gli interessi commerciali dei creator.


Un ottimo modo per i creator per potersi promuovere, senza dover per forza trovare dei tramiti che lo facciano per loro. Il tutto in modo prettamente organico, anche se è molto probabile che Instagram decida di poter fare sponsorizzare (con annunci a pagamento) i portfolio dei singoli creator.




In caso di eventuale contatto, come si vede nella foto sopra, il Creator potrà decidere se proseguire la conversazione, e dunque intavolare poi una collaborazione, o se declinarla. Il tutto sarà regolato da date di scadenza e principali requisiti per poter essere reputati idonei alla proposta commerciale.


Le aziende potranno dunque inoltrare proposte commerciali seguendo un target preciso, che è quello stabilito dal creator nella creazione del suo kit multimediale. Un processo di recruiting snello rispetto a quelle che sono le attuali procedure di ricerca.


Probabilmente a questa funzione verranno aggiunte anche una serie di opzioni per controllare insight o comunque altri dati relativi all'account che l'azienda intende contattare per una proposta commerciale.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page