top of page

Instagram sta testando altri modi per segnalare i post che non ti interessano

Molti utenti hanno espresso la loro contrarierà per i troppi contenuti 'poco interessanti' che l'algoritmo mostra su Instagram. Un algoritmo che mostra sempre meno i posti di amici o seguiti, preferendo post virali o contenuti di utenti sconosciuti, e con poche interazioni ai post. Per cercare di mostrare ciò che invece un utente vuole vedere, Instagram sta introducendo alcune interessanti funzionalità.


Credit Foto: Meta


Il gruppo Meta sta cercando di rendere sempre più personalizzabile il Feed, soprattutto per cercare di 'rimuovere' tutti quei contenuti che non interessano. Ed è proprio in merito a ciò che l'azienda si è espressa, annuncio il test di alcune nuove funzionalità.

Oggi annunciamo che stiamo testando due nuovi modi per aiutarti a dare forma alla tua esperienza su Instagram. E condividiamo un elenco di controlli e metodi che puoi utilizzare per vedere di più di ciò che desideri sul tuo feed di Instagram.

Meta sta testando la possibilità di contrassegnare più post in Esplora come non interessanti. Tutti quei post che verranno segnalati, oltre ad essere rimossi, influenzeranno anche le future scelte.



Foto Credit: Meta



Come si vede dalla foto sotto, ci sarà probabilmente la possibilità di controllare anche quali contenuti sono stati contrassegnati come non interessanti e quindi andare a 'modificare' le indicazioni che queste informazioni daranno all'algoritmo.





L'intenzione di Meta sarebbe quella di mettere alla prova l'algoritmo di Instagram suggerendogli delle parole, frasi intere o emoji da non mostrare a un utente che ha nascosto in precedenza post simili. In questo modo, il Feed potrebbe diventare più interessante e coerente con quelle che sono le preferenze dell'utente.




Grazie a questa funzionalità si potrà indicare quindi quali nicchie, categorie, parole o emoji non interessa vedere sul Feed. In questo modo l'algoritmo le escluderà dalla selezione - e quindi non mostrerà - post che contengono i termini selezionati.






0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page