top of page

LinkedIn, sale audio e nuovi formati per eventi dal vivo


Gli eventi dal vivo in piena tranquillità sono praticamente un lontano ricordo. Per tale ragione, aziende più o meno conosciute stanno cercando modi alternativi per connettere i loro dipendenti, e in alcuni casi anche la community ad essa connessa.




Negli ultimi due anni sono stati lanciate diverse piattaforme dedicate agli eventi live, un aumento che in termini statistici si attesta al 150% in più rispetto al 2020. Tra le ultime che hanno deciso di dedicarsi all'implementazione di nuove tecnologie in grado di connettere membri della community non è possibile non menzionare LinkedIn, un social network in cui i leader aziendali (o singoli imprenditori) cercano sempre più di stabilire connessioni professionali.


Nonostante la mission iniziale sia sempre la stessa, LinkedIn sta cercando di aggiungere nuovi strumenti che daranno maggiori capacità di connessione - e di conseguenza interazione - ai suoi membri. Così, l'azienda avrebbe già lanciato alcuni test simili a quanto fa attualmente Clubhouse, ovvero partecipare live come oratore a una chiamata di gruppo.




Il test sarebbe iniziato a marzo del 2021, e starebbe proseguendo spedito, in attesa di essere rilasciato pubblicamente nel giro ormai di pochi mesi.


LinkedIn ha dichiarato:

“Abbiamo il contesto professionale per consigliare gli eventi più rilevanti che possono aiutarti a imparare, fare rete e avere successo, e stiamo investendo di più per far emergere questi eventi per te. Che si tratti di un evento di un creatore o di una pagina che segui, o di un argomento che ti appassiona, faremo emergere gli eventi che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi di carriera".



La novità potrebbe essere utile a supportare funzionalità di LinkedIn già esistenti, come gli eventi video, che potrebbero diventare ancora più interattivi.


La piattaforma potrebbe dunque ospitare discussioni virtuali e riunire i leader del settore in nuovi formati, che potrebbero, ancora una volta, essere estremamente preziosi in un contesto LinkedIn e aiutare ad espandere l'utilizzo della piattaforma per eventi dal vivo.


LinkedIn ha affermato che le sue nuove opzioni di eventi saranno testate da "alcune migliaia di creatori che ospiteranno eventi su diversi argomenti e temi": “Espanderemo la possibilità di ospitare eventi audio a più creatori nei prossimi mesi e inizieremo a lanciare il nostro formato di eventi video alla fine di questa primavera".



0 commenti

コメント


bottom of page