TikTok pubblica una nuova guida per creator e inserzionisti
TikTok sta entrando con prepotenza tra i mezzi preferiti da marketer e aziende che intendono migliorare la loro strategia di marketing. Collaborare con creator affermati per alcune aziende può essere molto redditizio, e proprio per questo TikTok ha pubblicato una nuova guida che spiega nozioni per migliorare le prestazioni delle proprie campagne. La guida include una serie di valide indicazioni per creare delle campagne con un'alta conversione, il tutto ovviamente supportato da diversi casi studio relativi ad aziende che hanno avviato partnership vincenti con tiktoker.

eDi cosa parla la guida? Innanzitutto spiega in modo semplice l motivazioni che dovrebbero spingere un'azienda a lavorare con i creator di TikTok. Capire come i video dei tiktoker influenzino anche le scelte di vendita dei consumatori, può aiutare le aziende a perfezionare la loro offerta, raggiungendo anche nicchie di pubblico differenti rispetto a quello solitamente raggiunte.

Nella guida sono presenti anche una serie di casi studio che spiegano in modo preciso (con i relativi link di riferimento) come l'azienda abbia sfruttato la popolarità di un creator per migliorare la propria brand reputation. In alcuni casi, le partnership sono servite per far crescere la community di determinati brand, in altri per far conoscere a più utenti possibili un determinato prodotto o novità aziendale.

La guida fornisce anche diverse valide indicazioni su come i creator possono migliorare i loro video in ottica di future collaborazioni con le aziende. Sono presenti anche una serie di indicazioni pratiche su come impostare un tecnicamente e visivamente un video.

Nella guida sono state integrate una serie di indicazioni utili anche a realizzare dei video coerenti con le linee guida della piattaforma, che tutelino le parti coinvolte nella collaborazione professionale.

Puoi scaricare la guida completa (in inglese) cliccando sul tasto qui sotto.