top of page

1200 dipendenti Microsoft hanno svelato i loro stipendi (e non solo)

Aggiornamento: 16 nov 2022

Circa 1200 dipendenti di Microsoft, compilando un foglio di calcolo, hanno rivelato informazioni personali quali stipendi e bonus percepiti per il loro lavoro per il loro lavoro in azienda.




Per discutere delle voci di discriminazioni circolate negli ultimi mesi all'interno dell'azienda, con la presunta differenza di stipendi tra uomo e donna, alcune dipendenti tecniche dell'azienda hanno condiviso un foglio di calcolo da compilare in maniera del tutto volontaria (ufficiosamente). Tra i dati da compilare sarebbero state presenti le voci riguardanti gli anni di esperienza lavorativa presso l'azienda, promozioni, eventuali bonus raggiunti, etnia e sesso, ma anche stipendi o eventuali azioni.



Il foglio di calcolo sarebbe stato compilato dall'inizio dell'estate fino all'inizio del mese da circa 1250 dipendenti dell'azienda (che ne ha in totale più di 180mila).


L'analisi completa


Il primo dato che emerge è quello relativo agli stipendi in base alla mansione svolta in Microsoft. Di seguito il report completo.



Credit: Insider


E tra i dati raccolti anche quelle delle promozioni per genere, che vede primeggiare gli uomini. Di seguito il report completo.


Credit: Insider

Per ciò che concerne invece gli anni di servizio in relazione agli stipendi, dati alla mano, si evince che una maggiore esperienza presso l'azienda non sempre comporta uno stipendio più alto. Di seguito il report completo.


Credit: Insider




0 commenti

Commenti


bottom of page